Descrizione Progetto

Le batterie al litio BLUEYES BATTEIRIES specifiche per tutte le applicazioni industriali, composte dalle migliori celle al litio ferro fosfati (LiFePO4),permettono di garantire alte condizioni di sicurezza e di ottenere il miglior rapporto prezzo/prestazioni

Un punti di forza dei pacchi batterie al litio BLUEYES BATTERIES sono i suoi 4000 cicli di vita, l’assenza di manutenzione e la possibilità di effettuare cariche rapide e biberonaggi permettendo di aumentare l’energia giornaliera utilizzabile.

Grazie all’ampio range di temperature operative (-20°C +45°C) rende le BLUEYES BATTERIES adatte all’utilizzo non solo nell’industria ma anche all’industria alimentare e all’interno di celle frigorifere rafforzato dal fatto di poter essere fornite con diversi gradi di protezione (acqua e polvere) e se necessario con contenitore in acciaio inox.

La vasta gamma di tensioni e capacità disponibili permettono a BLUEYES BATTERIES con l’ausilio del proprio Controller, in modo semplice, di poter dotare ogni macchina con le nuove tecnologie diventando così il prodotto ideale in sostituzione a tutti i più diffusi modelli di batterie tradizionali.

Il Controller, composto da un display Led, permette di visualizzare un preciso stato della batteria, Tensione e corrente istantanei, di segnalare immediatamente eventuali anomalie.
Grazie a questo dispositivo è possibile accendere e spegnere la batteria ed effettuare un diagnosi preliminare di essa,
con l’interfaccia WiFi disponibile a bordo del controller è possibile collegarsi e scaricare i dati direttamente senza nessun tipo di cablaggio aggiuntivo o ,grazie un ulteriore ed apposito router 4G installato all’interno dello stabile, è possibile lo scarico dei dati in maniera automatico in modo da essere verificati e monitorati direttamente dal supporto tecnico di BLUEYES garantendo una supervisione costante e immediata e di intervenire in maniere preventiva.

Carica rapida e Biberonaggio
Le Batterie al Litio BLUEYES permettono di poter effettuare ricariche brevi in modo da fruttare le pause di servizio della macchina prolungando così l’autonomia della batteria ed eliminare nella maggior parte dei casi la necessità di batterie di ricambio e delle molteplici stazioni di ricarica.
In base alle necessità del cliente è possibile effettuare anche ricariche rapide permettendo il ripristino della capacità in soli 30min o la possibilità di raggiungere la carica completa in sole 2h.

Lunga vita utile
Oltre 4000 cicli di vita che supera di 3 volte quella delle tradizionali batterie al Piombo e portando così un costo per ciclo inferiore.
ZERO manutenzione ed emissioni
La manutenzione programmata non è più necessaria, infatti non devono essere eseguiti né rabbocchi, né controlli inoltre essendo completamente chiuse, dovuto alla mancanza produzione di gas né in carica né in scarica, non richiedono sale di ricarica dedicate e la carica può avvenire in ogni punto dello stabilimento, nella massima sicurezza.

Sicurezze
Le batterie BLUEYES BATTERIES garantiscono la massima sicurezza, integrano infatti tutte le protezioni necessarie per la salvaguardia degli operatori, della macchina e della batteria stessa. Sono dotate internamente di numerosi sensori in grado di monitorare la temperatura e la tensione, segnalando e prevenendo condizioni di funzionamento potenzialmente dannose, come sovrascariche, sovraccariche, temperature estreme.
I terminali d’uscita rimangono disconnessi quando il sistema è spento o in caso di anomalia, prevenendo il rischio di corti circuiti accidentali. Fusibili interni proteggono la batteria e la macchina in caso di guasti durante il funzionamento.